Get Up to 40% OFF New Furniture Deals * Limited time only.

Progettare una zona doccia sicura e confortevole

Progettare una zona doccia sicura e confortevole

La doccia è uno dei punti più pericolosi nel bagno: scivolamenti e cadute sono all’ordine del giorno. Da qui l’esigenza di individuare dei prodotti e delle soluzioni che permettano di mettere in sicurezza quest’area con pochi semplici passi.

Scegliere non è mai facile, per questo Italbath è qui: forniamo una serie di maniglie di sicurezza, seggiolini ribaltabili e sostegni adatti a rendere la zona doccia più sicura e confortevole.

Quali articoli prendere in considerazione per apportare dei miglioramenti in termini di comfort e sicurezza? Vedendo la foto sopra, individuiamo almeno tre elementi che possono rendere facilmente accessibile e sicura la nostra doccia:

SEGGIOLINI: una seduta è la prima cosa che ci può venire in mente quando parliamo di doccia sicura. I seggiolini sono una garanzia contro le perdite di equilibrio e gli affaticamenti, tipici di chi ha difficoltà a rimanere in piedi per lungo tempo. Con o senza gambe di supporto, sono solidi e in grado di tollerare un carico di peso considerevole. Alcune versioni possono essere infine anche asportabili, evitando l’ingombro in doccia in fase di non utilizzo!

SOSTEGNI RIBALTABILI: una maniglia ribaltabile (e all’occorrenza rimovibile) potrebbe rappresentare un’altra soluzione intelligente per una doccia sicura. Esistono tanti tipo di sostegni di sicurezza ribaltabili, di diversa lunghezza e realizzati in materiali diversi. Prevalentemente installati vicino ad un vaso sanitario, possono comunque essere utili accanto ad un seggiolino doccia, fungendo dunque da braccioli.

MANIGLIE DI SICUREZZA: sostegni ribaltabili a parte, le maniglie di sicurezza rappresentano indubbiamente la migliore soluzione per una doccia sicura e confortevole. Anche qui parliamo di tantissime forme, finiture e materiali, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Idealmente in una doccia potrebbero servire sia una maniglia orizzontale che una verticale (genericamente integrate di un portadoccetta o di un contenitore portasapone): perchè non combinare entrambe in un unico prodotto? Le maniglie di sicurezza a 90° sono dei sostegni unici in tal senso: una loro installazione migliora notevolmente il comfort.

SALISCENDI: da ultimo non possiamo non far menzione di set doccia pensati per integrare la funzione primaria (fungere da supporto per la doccetta appunto) ad un ruolo secondario come quello di sostegno di sicurezza. Si tratta di saliscendi interamente realizzati in acciaio inox, muniti di supporti di fissaggio in ABS o in acciaio e capaci di sopportare una trazione di 50 e 100kg, a seconda del diametro dell’asta e della consistenza dei supporti. Una vera e propria innovazione, che consente di risparmiare spazio dotandosi di un unico prodotto per tutte le esigenze!

Italbath ti aiuta a trovare la migliore soluzione per la tua doccia. Hai dubbi o ti serve una consulenza? Non esitare a scriverci a info@italbath.com.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× Come posso aiutarti?